SOAN è un'Azienda Leader nel settore antincendio della Regione Valle d'Aosta ad eseguire la manutenzione su qualsiasi attrezzatura di protezione sia attiva che passiva.

La manutenzione delle attrezzature antincendio è un obbligo a carico del datore di lavoro sancito dal:
- D.P.R. 547 dell 27/04/1955, art. 34 punto c, "Manutenzione di tutte le apparecchiature antincendio"
- D.M. n. 64 del 10 Marzo 1998, art. 4

Il servizio sarà svolto dal nostro personale tecnico dipendente specializzato, in ottemperanza ai disposti legislativi, con particolare attenzione del rispetto delle norme UNI di riferimento in base all'attrezzatura da manutenzionare. 

Consisterà in un controllo da eseguirsi con visite semestrali nel corso delle quali il nostro personale provvederà ad effettuare, presso le vostre sedi o concordando preventivamente con voi, presso il nostro laboratorio, quanto di seguito indicato ed ogni altra verifica e manutenzione da noi e da voi ritenuta opportuna, essendo noto l'uso finale del materiale che deve garantire la totale sicurezza, sia per il funzionamento, che per gli operatori durante l'impiego dello stesso. 

Resta comunque inteso che tutte le prestazioni che effettueremo dovranno essere concordate con le vostre unità interessate. 

Tutte le operazioni di cui sopra saranno eseguite seguendo quanto previsto dalle vigenti normative antinfortunistiche (D.P.R. 547/55, D.P.R. 303/56, Decreto Legislativo 626/94). 

UOMINI SOAN
Il nostro personale impiegato nel lavoro in oggetto è regolarmente assicurato (INAIL - INPS) e adotterà tutti i provvedimenti previsti dalla legislazione vigente in materia di prevenzione infortuni ed igiene del lavoro. 

POSIZIONE ASSICURATIVA
Teniamo a precisare che la nostra azienda ha contratto una POLIZZA DI ASSICURAZIONE contro eventuali infortuni o inefficienze che si verificano nei mezzi di estinzione al fine di tutelare il cliente. 

ATTREZZATURE
Ci impegneremo inoltre a mantenere efficienti ed aggiornate le attrezzature di lavoro secondo le norme vigenti.